Sua Santità Papa Tawadros II incontra Monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano della Chiesa Cattolica
Martedì mattina, Sua Santità Papa Tawadros II ha ricevuto presso la nuova Sede Episcopale della Diocesi di Milano Monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano della Chiesa Cattolica, che è venuto per dare il benvenuto a Sua Santità.

Sua Santità ha espresso la sua gioia per la visita dell’Arcivescovo, considerandola un’estensione dell’amore che è iniziato con la visita di Sua Santità a Papa Francesco: “Abbiamo avuto incontri che dimostrano tutti la seria ricerca dell’amore e dell’unità. Siamo poi arrivati a Milano, che ha una lunga storia, una forte testimonianza e un messaggio cristiano che testimonia Cristo. Siamo gioiosi per questo viaggio e della vostra visita oggi a noi”.

L’Arcivescovo ha ringraziato Sua Santità per le sue parole e il suo amore, dicendo che ammira il ruolo della Chiesa Copta per quanto riguarda la sua preoccupazione per i bambini, soprattutto quelli nelle chiese delle terre dell’immigrazione, e il continuo incoraggiamento della Chiesa Madre nei loro confronti.
Sua Santità ha risposto: “La fede produce una generazione pia, e noi nella Chiesa Copta abbiamo la “Scuola domenicale” (catechismo). Tutti noi, compresi i vescovi e i preti qui presenti, abbiamo frequentato la Scuola della domenica e siamo stati istruiti nel seno della nostra Chiesa fino a quando abbiamo partecipato agli incontri per i giovani, che ora sono diventati molto difficili da servire. Tuttavia, la Chiesa si impegna a prendersi cura dei suoi giovani e a crescere una generazione pia che serve la Chiesa e la società”.