Giovedì 1 aprile che corrisponde al 23 Baramhat 1737 nel calendario copto, Sua Eminenza Anba Antonio vescovo della Diocesi Copta Ortodossa di Milano e Abate del monastero Anba Shenuda di Milano ordina due nuovi preti.
Il diacono Mina e il diacono Peter vengono ordinati sacerdoti presso il Monastero Anba Abramo di Vigevano con i nomi di Padre Daniele e Padre Davide. Grande gioia per tutta la comunità, che nonostante la difficile situazione causata dal Covid intravede una speranza con i nuovi servitori.

Sua Eminenza Anba Antonio durante la predica prima dell’ordinazione afferma che la Chiesa partorisce sempre nuovi servitori e nuovi martiri, pronti a dare la loro vita al servizio del Signore. Sua Eminenza cita anche la frase detta da Cristo nostro Signore a Pietro;”Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa”, evidenziando che la fede è la pietra su cui edificare ed è con cui la chiesa rimane forte.