Giovedì 1° aprile – che corrisponde al 23 Baramhat 1737 nel calendario copto – Sua Eminenza Anba Antonio, vescovo della Diocesi Copta Ortodossa di Milano e Abate del monastero Anba Shenuda di Milano, ha ordinato due nuovi preti.
Il diacono Mina e il diacono Peter sono stati ordinati sacerdoti presso il Monastero Anba Abramo di Vigevano con i nomi di Padre Daniele e Padre Davide. Grande gioia per tutta la comunità che, nonostante la difficile situazione causata dal Covid, intravede una speranza con i nuovi servitori.

Sua Eminenza Anba Antonio durante la predica prima dell’ordinazione ha affermato che la Chiesa partorisce sempre nuovi servitori e nuovi martiri, pronti a dare la loro vita al servizio del Signore. Sua Eminenza ha anche citato la frase detta da Cristo nostro Signore a Pietro: “Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa”, evidenziando che la fede è la pietra su cui edificare ed è con essa che la chiesa rimarrà forte e salda.