La Chiesa Copta Ortodossa oggi celebra la Festa della Pentecoste, una delle sette feste maggiori del Signore in cui vi è la discesa dello Spirito Santo sui discepoli, conosciuta anche come “cinquantesimo giorno” (dal greco). Durante questo giorno lo Spirito Santo discese sui discepoli sotto forma di lingue di fuoco, attraverso le quali furono in grado di parlare diverse lingue e predicare la buona Notizia loro affidata dal nostro Signore Gesù Cristo.

Sua Eminenza Anba Antonio, vescovo della Diocesi Copta Ortodossa di Milano, celebra il rito liturgico nella sede vescovile di Cinisello Balsamo, nella Chiesa della Santa Vergine Maria e Sant’Antonio rispettando le misure vigenti del distanziamento sociale con le dovute precauzioni.

Sua Eminenza Anba Antonio, nell’omelia, si sofferma sul ruolo dello Spirito Santo nella vita di ciascuno di noi, invitando i fedeli a perseverare nella Santità e a conservare la fede in Dio e nel suo operato nelle nostre vite.