Lunedì, 1° giugno, Sua Santità Papa Tawadros II ha celebrato la festa dell’entrata di Nostro Signore Gesù Cristo in Egitto nella Chiesa della Santa Vergine Maria nel Maadi, sulle sponde del Nilo.La Chiesa della Santa Vergine Maria nel Maadi è una delle tappe del viaggio della Sacra Famiglia in Egitto. La Divina Liturgia si è tenuta senza concorso di fedeli su un altare appositamente preparato che si affaccia sul Nilo, direttamente accanto alla scala di pietra da cui la Sacra Famiglia è scesa per imbarcarsi e dirigersi nella parte meridionale del paese. All’interno della Chiesa è inoltre conservata la Bibbia che fu trovata il 12 marzo 1976 fluttuante sulle acque del Nilo, aperta al capitolo 19 del libro del profeta Isaia in cui vi è il versetto “Benedetto l’Egitto mio popolo”.